CRISTIANO RONALDO RECORD – Cristiano Ronaldo, con il gol di stasera messo a segno nel primo tempo di Spal-Juventus, è entrato ufficialmente nella storia della Serie A. Il portoghese, infatti, è diventato uno dei tre calciatori ad essere andato a segno per 11 partite consecutive nel massimo campionato italiano.
Cristiano Ronaldo: un nuovo record si aggiunge alla sua infinita lista di primati
Prima del fenomeno portoghese, solo Fabio Quagliarella nella stagione 2018/19 e Gabriel Omar Batistuta nella stagione 1994/95 erano riusciti a segnare in undici presenze consecutive. CR7 li ha raggiunti stasera, durante il primo tempo di Spal-Juventus.
Da oggi, e probabilmente solo per oggi, possiamo chiamarlo “CR11”, in attesa che batta un nuovo record.
11 – Sono 3 i giocatori nella storia della Serie A ad essere andati a segno in 11 presenze consecutive nello stesso campionato:
Gabriel Omar Batistuta nel 1994/95
Fabio Quagliarella nel 2018/19
Cristiano #Ronaldo nel 2019/20Triumvirato. #SPALJuve pic.twitter.com/NRQbQUslwc
— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 22, 2020
C’è un solo appunto da fare: il record di Batistuta è stato raggiunto in 11 partite consecutive, mentre sia per Quagliarella che per Ronaldo le partite non sono state consecutive, ma intervallate da infortuni o mancate convocazioni.
Resta comunque un record degno di nota, che fa capire ancora una volta l’importanza e la grandezza del trentacinquenne ex Manchester United e Real Madrid.
Dopo il record di follower su Instagram fatto registrare pochi giorni fa (primo utente a raggiungere i 200 milioni di follower sul celebre social network) si aggiunge un altro record per CR7, segno che negli anni ha dimostrato di essere un fenomeno dentro e fuori dal campo.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com