STATISTICHE OPTA – Grazie al sito di statistiche “Opta”, emerge un dato molto interessante riguardo la partita di ieri tra Brescia e Napoli. Gli esperti di statistiche calcistiche, infatti, segnalano come gli azzurri non subissero gol da calcio d’angolo esattamente da un girone, ovvero dal gol dell’andata. In quell’occasione, a bucare la porta azzurra fu Mario Balotelli.
Napoli: un dato difensivo che fa ben sperare in vista della Champions
2 – Prima della rete di Jhon Chancellor, l'ultimo gol subito dal Napoli sugli sviluppi di un calcio d'angolo in Serie A era stato realizzato da Balotelli nella gara d'andata, contro il Brescia (assist di Tonali). Déjà-vu.#BresciaNapoli
— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 21, 2020
Come si legge dal profilo italiano ufficiale Twitter del celeberrimo sito di statistiche, dunque, il Napoli, nonostante non abbia attraversato mesi facili, risulta essere bravo nel difendersi dalle palle inattive, in particolare dai calci d’angolo.
Dati che danno speranza in vista della Champions
Un dato, questo, che dà l’ennesima speranza al Napoli in vista del match di Champions League contro il Barcellona, in programma martedì 25 febbraio alle ore 20:45 allo stadio San Paolo. I blaugrana, infatti, portando tanti uomini in fase offensiva, sono soliti conquistare diversi calci d’angolo in ogni partita, e possono vantare saltatori del calibro di Gerard Piquè, De Jong e Busquets su tutti.
Occhio, però, ai facili entusiasmi: il Barcellona ha una media di gol realizzati pari a 2,2 per partita.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com