NAPOLI BARCELLONA FORMAZIONI – Ci siamo, la partita dell’anno sta per cominciare. Il fascino della Champions, l’importanza degli ottavi, Messi che correrà sul campo che è stato di Diego, il record di gol inseguito da Mertens: una sfida che si trascina dietro mille suggestioni. Una serata che i tifosi azzurri sperano sia magica.
Emergenza infortuni per i blaugrana
Luis Suarez, Sergi Roberto, Jordi Alba: sono sufficienti questi tre nomi per dare l’idea dei problemi di formazione per Setien. Piqué guiderà la linea a quattro con Semedo, Lenglet e Junior Firpo. Centrocampo fantastico con Arthur, De Jong, Busquete l’opzione Vidal a disposizione. In attacco Griezmann e l’astro nascente Fati saranno a servizio di sua Maestà Leo Messi.
Koulibaly out, Gattuso si affida all’estro di Fabian e Mertens
Con il senegalese ancora infortunato, confermatissimi Maksimovic e Manolas a guardia della difesa, con Di Lorenzo e Rui sulle corsie. Mediana a tre con Demme, Ruiz e Zielinski in ballottaggio con Allan. In avanti il tridente Callejon-Mertens-Insigne.
Le probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
A disposizione: Meret, Hysaj, Allan, Elmas, Lozano, Milik, Politano.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Pique, Lenglet, Junior Firpo; de Jong, Busquets, Arthur; Messi, Griezmann, Ansu Fati.
A disposizione: Neto, Umtiti, Akieme, Riqui Pig, Rakitic, Collado.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com