DI LORENZO DEDICA – Nel corso della gara tra Napoli e Torino, valida per la ventiseiesima giornata di Serie A, Di Lorenzo ha messo a segno la sua prima rete al San Paolo. Emozioni uniche per lui, che ha dedicato il gol a sua moglie incinta.
Di Lorenzo: “Il primo gol al San Paolo meritava una dedica speciale”
Doppia gioia, dunque, per il terzino del Napoli, arrivato in sordina la scorsa estate, e diventato titolare inamovibile prima con Ancelotti e poi con Gattuso.
Il difensore, però, era già andato in rete con la maglia azzurra: il 31 agosto scorso, alla seconda giornata di campionato, aveva messo a segno la sua prima rete ufficiale col Napoli. Quel gol, contro gli acerrimi rivali della Juventus, ha fatto si che il giovane di provenienza Empoli entrasse subito nel cuore dei tifosi.
Un’infanzia da attaccante
Il fiuto del gol di Di Lorenzo nasce da molto lontano: da ragazzino, infatti, l’attuale terzino del Napoli era un attaccante molto promettente. I suoi esordi calcistici alla Lucchese ed alla Reggina lo hanno visto proprio nel ruolo di punta. Il gol, quindi, è sempre stato nel suo DNA.
Ad maiora, Giovanni!
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com