TOMMASI A.I.C. – Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Ansa. L’ex calciatore ha chiesto alla Uefa di valutare il rinvio del prossimo Campionato Europeo che dovrebbe partire il 12 giugno 2020.
Damiano Tommasi all’Ansa: “I calciatori sono spaventati dal Coronavirus. La Uefa dovrebbe valutare di rinviare gli Europei”
“La Uefa deve prendere in considerazione la possibilità di spostare l’Europeo di calcio, dando tempo ai campionati: il problema Coronavirus non è solo italiano. In A si è stabilito che si giochi a porte chiuse: tra i giocatori c’è chi è d’accordo per andare avanti e chi e’ preoccupato. Ora prenderemo tutte le precauzioni, ma rischiano anche i calciatori in campo: e in caso di un contagio, le regole di quarantena valgono anche per i professionisti”.
Dunque, dalle parole del presidente dell’A.I.C. trapela tutta la preoccupazione, finora inespressa, dei calciatori. Gli unici a cui non è stato chiesto un parere riguardo il mandare o meno avanti il circo del calcio.
Essendo il calcio uno spettacolo in cui i calciatori rappresentano il ruolo degli attori protagonisti, sarebbe giusto – tanto quanto doveroso – ascoltare le parole del loro portavoce.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com