SPAGNA NAPOLI – La Serie A si ferma ma la Champions League continua a giocare e il Napoli dovrà volare in Spagna per affrontare il Barcellona. Il governo iberico, però, ha bloccato tutti i voli provenienti dall’Italia, a causa dell’emergenza Coronavirus. Sarà complicato ora capire come la squadra azzurra possa affrontare la trasferta in Catalogna. Raffaele Auriemma, sulle colonne di Tuttosport, avanza un’ipotesi su come il Napoli possa viaggiare per giocare a Camp Nou.
Barcellona-Napoli, possibile un lascia passare di numero limitato per gli azzurri
“Dalla mezzanotte di oggi e fino al 25 marzo, il governo spagnolo bloccherà tutti i voli dall’Italia, esclusi quelli di emergenza, umanitari e medici. E le squadre di calcio non rientrano in questa esenzione. Come fare, quindi, per volare martedì a Barcellona e giocare il giorno dopo al Camp Nou il ritorno degli ottavi di Champions col Barcellona? Al momento la soluzione non c’è, al massimo il Napoli potrebbe ricevere un lasciapassare speciale, ma solo per un numero limitato di componenti del club da inserire nella lista di imbarco sul charter.
E non è detto che la richiesta possa essere accettata, anche perché in 8 giorni in Spagna tutto può ancora succedere, anche che la gara venga rinviata. Quindi dovrà essere l’Uefa a comunicare al club come muoversi, ben sapendo che la comitiva azzurra dovrà essere sottoposta ad accurati controlli sanitari all’arrivo in Catalogna”.
ASSOCALCIATORI ITALIA E SPAGNA: “LE PARTITE VANNO RINVIATE”
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com