Home » Il Brescia risponde all’Assoallenatori: “Convocati solo per programmare allenamenti personalizzati ai calciatori”
Interviste News

Il Brescia risponde all’Assoallenatori: “Convocati solo per programmare allenamenti personalizzati ai calciatori”

Massimo Cellino

BRESCIA COMUNICATO ASSOALLENATORI – Il Brescia, attraverso il proprio sito ufficiale, risponde al comunicato diramato in giornata dall’Assoallenatori. Di fatto, la società di Cellino non smentisce la convocazione, ma la motiva con la volontà di preparare allenamenti personalizzati ad ogni singolo giocatore. Gli allenatori Grosso e Corini, comunque, non risulterebbero convocati.

Brescia, il comunicato in risposta all’Assoallenatori

“Si tiene a precisare che la convocazione per la giornata di mercoledì 18/3/2020, presso il Centro Sportivo di Torbole Casaglia, è stata inoltrata ai tecnici di base a contratto, tra cui collaboratori tecnici e preparatori atletici”.

“Convocazione non inoltrata agli allenatori esonerati”

“Tale convocazione non è stata mandata ne ai primi ne ai secondi allenatori sollevati dal loro incarico nel corso di questa stagione”.

I motivi della convocazione

“Considerata la situazione sanitaria, abbiamo fatto una valutazione sulla possibilità di programmare l’attività con allenamenti a singolo o a gruppi di due giocatori. Frazionati nella giornata e distribuiti su tutta la superficie del Centro Sportivo. Nell’ottica di programmare una simile attività e con l’intento di garantire la massima sicurezza dei propri atleti e tesserati, abbiamo ritenuto opportuno attingere a tutte le risorse possibili, tra il personale sotto contratto”.

“Nessuna violazione delle regole”

“Si precisa infine che in vista dell’incontro di domani, per tutelare la salute di tutti, garantirà il rispetto di tutte le misure di sicurezza indicate dal D.M. relativo ai comportamenti da tenere sul posto di lavoro”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com