REPUBBLICA DE LAURENTIIS – Antonio Corbo, collega di Repubblica, nel suo editoriale ha sottolineato quanto sia diventato forte De Laurentiis in Lega. Questo, secondo il giornalista, è dovuto anche all’asse stretto con Claudio Lotito, presidente della Lazio. Non solo questa rivelazione, però, è stata toccata dall’articolo di Repubblica.
Repubblica, Corbo: “Aurelio De Laurentiis più ascoltato in Lega grazie a Claudio Lotito”
“L’asse con Lotito rende il Napoli più forte. De Laurentiis in Lega è molto ascoltato. Ha imposto la videoconferenza, che darà con il cambio di statuto meno spese e gli stessi effetti dei verbosi incontri a Milano. Comincia la manovra per un maggiore distacco dalla Figc. È solo l’inizio. La superlega proposta dalla Juve è sparita dall’agenda. E l’Inter a stento parla con Dal Pino”.
Dunque, non solo il presidente del Napoli al centro dell’editoriale di Antonio Corbo. A quanto si apprende dall’editoriale del giornalista, la Lega ha iniziato il processo di distacco dalla Figc, mentre non si parla più, attualmente, della “Superlega” proposta dalla Juventus. Inoltre, com’era lecito aspettarsi, l’Inter ed il presidente della Lega Dal Pino sono ai ferri corti, probabilmente dopo le accuse del presidente dei nerazzurri Zhang.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com