A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuta Cristiana Dell’Anna, attrice. Si è parlato dell’emergenza Coronavirus e della sua influenza nella Serie A e nel cinema.
Le parole di Cristiana Dell’Anna
“Sono felice che si sia fermato il calcio, per un motivo sociologico. Il Paese si è veramente fermato quando è stata sospesa la Serie A. E’ indicativo anche di come sfruttiamo il nostro tempo, allora penso a quelle persone che non sono interessate al calcio. Da un lato sono contenta, così ci interessiamo anche a qualcosa che non sia il calcio.
Se l’emergenza ha fermato il mio lavoro? Stavo girando un film con Mario Martone e Toni Servillo. Siamo stati abbastanza fortunati sui tempi perché si è interrotto sulla parte finale delle riprese. Sicuramente avremmo dovuto prenderci una pausa, ma comunque ha interrotto un lavoro. Gomorra? Aspetto a quinta stagione, vedremo quando uscirà.
Sono una persona che frequenta molto gli spazi all’aperto, ora che è vietato uscire per me sarà una sofferenza.
Il Napoli? Non sono riuscita a guardare le ultime partite a causa del lavoro. Il Napoli ha le caratteristiche per emergere e far vedere quanto vale Speriamo lo faccia quando ricomincerà il campionato.
Il film che ho girato non so quando uscirà, bisogna tenere in considerazione che i tempi sono allugati a causa dell’emergenza. La storia racconta della vita di Eduardo Scarpetta, padre dei De Filippo. Io interpreto Luisa, ovvero a mamma dei De Filippo. Un ruolo bellissimo! Credo che uscirà l’anno prossimo considerando i tempi di produzione”.