Momento di grossa preoccupazione nella Protezione Civile: il capo, Angelo Borrelli, ha accusato sintomi febbrili. Per tale motivo, le conferenze stampa giornaliere dell’ente sono sospese a tempo indeterminato.
Protezione Civile in emergenza: Angelo Borrelli presenta sintomi influenzali
“Questa mattina il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha accusato sintomi febbrili e, a scopo precauzionale, ha lasciato la sede del Dipartimento. A causa di questa lieve indisposizione a partire da oggi, fino a data da destinarsi, la quotidiana conferenza stampa sull’emergenza Coronavirus delle ore 18 è sospesa. Il Dipartimento della Protezione Civile, continuerà a garantire la massima operatività e, anche per il tramite dell’Ufficio Stampa, a diffondere le informazioni disponibili sull’emergenza in atto. L’aggiornamento dei dati di dettaglio sul monitoraggio sanitario in Italia, verrà fornito attraverso un comunicato stampa che sarà diffuso alle ore 18:00”.
Nella giornata di ieri era arrivata la defezione di Guido Bertolaso, ex capo del Dipartimento, attualmente impegnato nella costruzione di un ospedale nell’ex Area Expo, risultato positivo al Covid-19. Oggi si apprende quest’altra perdita, con la speranza che sia solo momentanea.
Dunque, a quanto si apprende dal comunicato, l’aggiornamento quotidiano avverrà sempre alle 18, ma attraverso un comunicato stampa.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com