Home » De Canio: “Annullare il campionato è la decisione più giusta, da tecnico dico…”
Interviste

De Canio: “Annullare il campionato è la decisione più giusta, da tecnico dico…”

De Canio

DE CANIO CAMPIONATO – “E’ la decisione più saggia e la più logica”, ha affermato Luigi De Canio in merito all’ipotesi di annullamento del campionato. Il tecnico ha rilasciato un’intervista ai taccuini di Tuttosport, dove ha mostrato le sue perplessità per la ripresa della Serie A.

De Canio: “La ripresa del campionato potrebbe ritardare l’inizio della prossima stagione”

“Quando ci saranno le condizioni di sicurezza si potrà ripartire. Da tecnico penso che per ricominciare ci vorrà per tutte le squadre un periodo dedicato alla preparazione atletica e questo porterà a dei ritardi all’avvio del campionato. Si andrà troppo in là con i tempi ed anche con le prospettive della nuova stagione. Sinceramente prevedo che tutte le attività sportive faranno fatica a riprendere quest’anno”.

Sulle critiche per uno stop deciso troppo tardi De Canio afferma:  “Con il senno di poi siamo tutti bravi. Non me la sento di dare giudizi o di condannare nessuno. E’ stato un evento straordinario che ha spiazzato tutti e bisogna avere l’onestà intellettuale di comprendere che si era impreparati. L’importante è evidenziare la reazione che globalmente noi italiani e l’intero pianeta abbiamo avuto”.

AVV. GRASSANI: “SU STIPENDI JUVENTUS ESEMPIO DA SEGUIRE”

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com