NAPOLI BARCELLONA MULTA – Il Coronavirus non ferma le sanzioni della Uefa. A farne le spese, oggi, è stato il Napoli, punito per alcuni episodi della gara contro il Barcellona. Nella fattispecie, al club azzurro sono stato comminate due sanzioni: una per l’utilizzo dei puntatori laser, e l’altra per il ritardo del calcio d’inizio.
Uefa, Napoli-Barcellona: doppia sanzione per gli azzurri
Sono arrivate da pochi minuti le sanzioni della Uefa riguardo le ultime gare di Champions League. A farne le spese, tra le altre, anche il Napoli. Nella fattispecie, agli azzurri sono state comminate due sanzioni: la prima, pari ad euro 12 mila, a causa dell’utilizzo dei puntatori laser durante la partita contro il Barcellona. La seconda, invece, di euro 15 mila, a causa del ritardo nel fischio d’inizio della stessa partita. Ironico che per il ritardo del fischio d’inizio, la stessa sanzione sia stata comminata anche ai blaugrana di Messi.
Inter ed Atalanta altre “vittime” italiane
Per l’utilizzo di fumogeni, alla Dea è stata comminata una sanzione pari ad euro 8500. Per i nerazzurri di Conte, invece, impegnati nella gara di Europa League contro il Ludogorets, doppia sanzione: euro 4500 per l’utilizzo di fumogeni ed euro 5000 per atti vandalici dei supporters alla struttura della squadra di casa.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com