Home » Parla Pepe Reina…a 800 giorni da una delle sue migliori partite in azzurro
Napoli News

Parla Pepe Reina…a 800 giorni da una delle sue migliori partite in azzurro

Reina
Parla Pepe Reina... a 800 giorni da una delle sue migliori partite in azzurro: quella in casa dell'Atalanta, con un pagella più che positiva

Torna a parlare Pepe Reina. Lo fa magnificando il gioco del Napoli di Sarri, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. “Lo spirito con cui ci allenavamo e giocavamo, e la qualità del gioco di quel Napoli. Non vedremo mai più una squadra muoversi in quel modo. Sarri riuscì a portarci al di sopra di limiti e potenzialità. In quegli anni avete visto il miglior Koulibaly, il miglior Mertens, un Allan strepitoso, Albiol una guida formidabile, il contributo prezioso di Callejòn e Insigne. A un certo punto della seconda stagione sembrava che giocassimo a memoria. In quegli anni avete visto il miglior Koulibaly, il miglior Mertens, un Allan strepitoso, Albiol una guida formidabile, il contributo prezioso di Callejon e Insigne. A un certo punto della seconda stagione sembrava che giocassimo a memoria”.

Parla Pepe Reina…a 800 giorni da una delle sue migliori partite in azzurro

Quel punto della stagione, certamente lui non lo sa, è stato toccato esattamente 800 giorni fa: 21 gennaio 2018. Alla ripresa del campionato dopo l’inusuale settimana di vacanza di metà gennaio (seguita agli sforzi del boxing day e delle altre sfide giocate nel periodo natalizio), il Napoli capolista vinse 0-1 a Bergamo contro l’Atalanta una partita che se il campionato fosse finito nel modo in cui gli azzurri avrebbero meritato, sarebbe stata da molti considerata come una delle partite chiave per lo scudetto (esattamente come fu per la vittoria di Bergamo del campionato 1986/1987).

Non a caso, quella sfida di 800 giorni fa viene anche ricordata come una delle pochissime in cui Sarri si abbandonò a un gesto di esultanza autentica al triplice fischio finale. Proprio quel giorno, anche Pepe Reina si rese protagonista con una spettacolare parata sul finale di gara ad opporsi a un gran tiro da fuori area di Cristante. Le pagelle di quel giorno lo magnificarono. Quella di Gonfialarete.com fu la seguente: Reina 7,5: Strepitoso e decisivo l’intervento su Cristante. Sicuro e preciso in tutte le altre situazioni meno appariscenti.

ATALANTA-NAPOLI DEL GENNAIO 2018: LE PAGELLE

Ironia della sorte… l’incontro fu arbitrato dall’arbitro Orsato.

Vittorio de Gaetano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com