TOMMASI AIC SERIE A – Riprendere o non riprendere? L’attuale stagione di Serie A è in bilico e rischia di non vedere la fine a causa dell’emergenza Coronavirus. La Lega Serie A sta cercando una soluzione in accordo con tutte le società e gli organi competenti. Intervenuto sulle pagine del quotidiano “Libero”, Damiano Tommasi, presidente dell’AIC, ha illustrato le condizioni necessarie alla ripresa del campionato.
AIC, parla il presidente Tommasi
“Noi speriamo che ci siano le condizioni per tornare in campo ma lunedì abbiamo affrontato perla prima volta questa prospettiva. E abbiamo detto che siamo pronti a fare la nostra parte per salvare il sistema. Innanzitutto deve esserci una prospettiva che oggi manca. Al momento le persone devono limitare i propri spostamenti, perché dobbiamo far uscire di casa i calciatori? Per una stagione che non si sa se riprenderà? Non ha senso tornare in campo per “sperare”. Anzi, c’è il pericolo di altre positività che blocchino tutto. E bisogna capire gli effetti dell’infezione sull’idoneità sportiva: Pepe Reina ha confessato di essersi sentito mancare l’ossigeno per 25 minuti…
1) che l’emergenza sia finita, e celo auguriamo tutti.
2) Se si torna a giocare deve essere per portare a termine la stagione anche oltre il 30 giugno, perché mancano ancora tante partite. Scegliere a tavolino promossi e retrocessi è
complicato, parliamo di investimenti importanti come per il caso del Benevento.
3) Si deve poter viaggiare in sicurezza, perché non è solo questione di
allenarsi ma di muovere 50 persone due volte a settimana – i ritmi saranno quelli – in quella che oggi è zona rossa”.
Giovanni Maria Varriale
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com