Home » Coronavirus, dottor Pecci: “Possibili complicazioni cardiache. I calciatori verranno monitorati costantemente”
Interviste News

Coronavirus, dottor Pecci: “Possibili complicazioni cardiache. I calciatori verranno monitorati costantemente”

Coronavirus

CORONAVIRUS DOTTOR PECCI – Il dottor Claudio Pecci, responsabile del Centro Mapei, ha parlato di possibili complicazioni cardiache per i positivi al Coronavirus. Le sue dichiarazioni, rilasciate al quotidiano Gazzetta dello Sport, sono riferite al caso specifico di Paulo Dybala.

Coronavirus, Claudio Pecci: “Possibili complicazioni cardiache per i calciatori positivi”

“Ci saranno controlli periodici. Esami pneumologici, fisiologici, metabolici, anche cardiologici perché il virus può lasciare complicazioni al cuore. Attenzione però, chi fa sport fai da te rischia più degli atleti professionistici. È bene che chi è stato positivo si faccia vedere da un medico di fiducia”.

Sui tempi di recupero dei calciatori risultati positivi al Coronavirus

“Ragionevolmente almeno un mese o anche di più. Ma è una mia valutazione, ovviamente non ci sono casi del passato su cui basarsi. Inoltre, chi esce da una malattia importante ha il sistema immunitario sotto stress, rischia di contrarre altre patologie”.

Un vero e proprio campanello d’allarme quello suonato dal Direttore Responsabile del Mapei Center. A parte il sottolineare l’impossibilità di stabilire dei tempi di recupero per i calciatori, in quanto non esiste una storicità della patologia, il medico ha anche lanciato l’allarme riguardo la possibilità di portarsi dietro complicazioni di altro genere.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com