CORONAVIRUS BORRELLI – Durante la consueta conferenza stampa, Angelo Borrelli, capo della protezione civile, riferisce i dati odierni relativi all’emergenza Coronavirus: “Oggi registriamo due dati positivi”.
Le dichiarazioni di Borrelli
“Oggi registriamo due dati positivi, innanzitutto ci sono meno ricoverati nei reparti ordinari e nelle terapie intensive. Sono 91.246 i positivi con un incremento di 2.972 pazienti rispetto a ieri. Di questi, 3.977 sono in terapia intensiva con una diminuzione di 17 unità rispetto a ieri e 28.949 sono ricoverati con sintomi. Anche qui registriamo una diminuzione di 61 pazienti rispetto a ieri. La maggior parte dei positivi, in totale 58.320, pari al 64%, è in isolamento senza sintomi o sintomi lievi.
Sono 525 i nuovi deceduti, è il numero più basso dal 19 marzo ad oggi. Il totale dei guariti è 21.815 pazienti, rispetto a ieri ci sono 819 guariti in più. I casi totali per Coronavirus in Italia sono 128.948, in aumento di 4.316 rispetto a ieri. Da oggi si interrompe il trasferimento dei pazienti dalla Lombardia alle altre regioni perché la situazione degli ospedali non lo richiede più. Queste buone notizie non ci devono portare ad abbassare la guardia, uscire solo per comprovate necessità”.
PREMIER CONTE: “L’ITALIA UN ESEMPIO, NON SO QUANDO FINIRA’ IL LOCKDOWN”
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com