Home » UEFA, Ceferin: “La serie A sarà conclusa. Cellino? Lui non lotta per l’Europa”
Interviste News

UEFA, Ceferin: “La serie A sarà conclusa. Cellino? Lui non lotta per l’Europa”

UEFA Ceferin

Lo ha assicurato Alexandar Ceferin, presidente della UEFA, in una lunga intervista al quotidiano sloveno Ekipa. Tra le domande rivolte al numero uno dell’organo di governo del calcio con sede a Nyon, una è riferita allo sfogo di Massimo Cellino, che il 2 aprile scorso ha minacciato di non presentare il suo Brescia in caso di ripresa dei campionati.

UEFA, Ceferin: “La serie A sarà conclusa. Cellino? Lui non lotta per l’Europa”

“Sono ottimista e fiducioso, la Liga spagnola sarà portata a termine così come la Serie A. Chiaramente oggi non posso promettere o garantire niente, tutto dipenderà della situazione di ciascun Paese”.

E la Premier?
“Non vedo come potremmo lasciare il Liverpool senza titolo. Se si tornasse a giocare, è quasi sicuro che lo vincerebbe. Se non si dovesse giocare, sarebbe comunque opportuno annunciare i risultati e determinare i campioni delle rispettive leghe nazionali. E, anche in questo caso, non vedo come potrebbe vincerlo una squadra diversa dal Liverpool. Capisco che i tifosi dei Reds saranno delusi in caso di vittoria della Premier in uno stadio vuoto, ma penso che la vinceranno in un modo o nell’altro”.

Finirà anche la Champions League?
“Per quello che sappiamo oggi, la Champions si chiuderà nelle stesse modalità con cui si sarebbe dovuta giocare prima della sospensione. Non possiamo esserne sicuri, ancora non possiamo sapere se nella finale o in qualsiasi altro evento ci saranno o meno i tifosi, ma dobbiamo farci trovare preparati per tutti e due gli scenari. Dipende tutto dalla pandemia, ma al momento ripeto che contempliamo una normale chiusura della Champions”.

A Massimo Cellino, presidente del Brescia, che messaggio vuole mandare infine dopo lo sfogo dei giorni scorsi?
“Prima di tutto, la Serie A non risponde alle competenze della UEFA. Seconda cosa, il Brescia non è vicino a classificarsi alle coppe europee. Terzo, non credo che le sue recenti parole fossero rivolte alla UEFA. Voglio sottolineare che non metteremo in pericolo nessuno e che ascolteremo tutti per trovare una soluzione adatta a ogni lega non appena i rispettivi governi ci daranno il via libera”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com