A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Furio Fedele, giornalista.
Fedele: “Higuain al Napoli? Suggestione da non sottovalutare. Gattuso? Un ottimizzatore. Su Cavani…”
“Higuain al Napoli? Si tratta di una suggestione che io non sottovaluterei, considerato il fatto che la Juventus non lo vuole trattenere e il padre di Higuain ha detto sì che lui vuole restare alla Juve onorando il contratto ma c’è la possibilità che lui lasci il club, magari con un minimo di buonuscita, andando a concludere la carriera a Napoli. I napoletani non dimenticano, mentre tifosi di altre squadre lo fanno, quello che un calciatore ha fatto di buono.
Gattuso è riuscito a recuperare la situazione con Mertens e Insigne. Rino è un ottimizzatore, dà il meglio di sé con la squadra che gli viene messa a disposizione, fin dai suoi esordi. Al Milan lo ricordano come il miglior allenatore del post Allegri, l’unico ad arrivare a un punto dalla Champions League. Poi l’hanno cacciato ma questa è un’altra storia. Quindi lo considero abile e arruolabile per Higuain.
Io ho avuto questa sensazione di quello che può essere il futuro di Higuain, che ha iniziato un declino che si è arrestato parzialmente alla Juventus dopo il girone con il Milan. Prima al Chelsea e ora alla Juventus Higuain sembra aver ritrovato serenità. Non ha bisogno di coccole, è un duro. Ma ha bisogno di trovare un habitat importante, un ambiente che lo aiuti molto. A Napoli ha trovato la situazione migliore in campo e fuori. Probabilmente lui stesso vuole congedarsi dal calcio importante ricordando veramente chi è Gonzalo Higuain.
Ritorno di Cavani? Difficile marcare lui come Higuain. Mi sembra evidente che ne possano prendere solo uno dei due, anche perché altrimenti ci sarebbe un grande affollamento. C’è da ottimizzare la permanenza di Lozano, questi 42 milioni pesano come un macigno sul bilancio del Napoli e sul calciatore stesso, anche se non mi sembra che lui rientri nei piani di Gattuso. Milik? Il tecnico vorrebbe a tutti i costi Kessié, giocatore che lui ha valorizzato ma non fino in fondo in un Milan confuso e confusionario. Gattuso ha bisogno di un Napoli da combattimento, con un centrocampo molto forte. Anche Calhanoglu potrebbe fare comodo nel 4-3-3, anche non da titolarissimo ma da subentrante “.
ESCLUSIVA – ALLAN, L’ENTOURAGE: “QUANDO SI RIFIUTANO CIFRE COME QUELLA DEL PSG…”
CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DEL 7 APRILE IN ITALIA
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com