CORONAVIRUS LOMBARDIA GOVERNO – La Regione Lombardia ha emesso un’ordinanza che va contro al Dpcm del Governo, in merito all’emergenza Coronavirus. Nell’ordinanza del governatore Attilio Fontana, infatti, si vieta la riapertura delle librerie e delle cartolerie. Accordo, invece, sull’apertura dei negozi di abbigliamento per bambini e neonati.
Lombardia contro il Dpcm del Governo in materia Coronavirus: “No alla riapertura di cartolerie e librerie”
“Il documento conferma la chiusura degli alberghi (con le eccezioni già in vigore), degli studi professionali (che proseguono l’attività in smart working, salvo eccezioni per particolari scadenze) dei mercati all’aperto e tutte le attività non essenziali.
Inoltre, sarà possibile acquistare articoli di cartoleria, di fiori e piante all’interno degli esercizi commerciali che vendono alimentari o beni di prima necessità, già aperti. Saranno sempre possibili le vendite con la consegna a domicilio, osservando le regole stringenti già in vigore per questa modalità”.
Dunque, se non è scontro tra Regione e Governo, manca poco.
Inoltre, i commercianti delle attività a cui il Dpcm avrebbe concesso la riapertura, non solo se la vedono negare da un’ordinanza regionale, ma vedranno i loro prodotti venduti da attività di altro genere. In una sorta di lotta tra i poveri per la sopravvivenza della propria attività.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com