Home » Haaland: “Io ed Ibrahimovic abbiamo la stessa mentalità”
Interviste

Haaland: “Io ed Ibrahimovic abbiamo la stessa mentalità”

Haaland

HAALAND INTERVISTA – L’attaccante norvegese Herling Braut Haaland ha concesso un’intervista alla rivista Four Four Two, nella quale si è detto mentalmente affine ad Ibrahimovic.

Herling Braut Haaland: “Ibrahimovic? Abbiamo la stessa mentalità”

“Mi piace la mentalità di Ibrahimovic e il modo in cui vede le cose in modo diverso, penso di aver sempre avuto anche io la stessa fiducia. Mi piace vederlo giocare e mi piace anche il modo in cui passa da una squadra all’altra, in un altro paese, che non è facile, ma fa sempre gol dal primo momento. Per ora non ho mai parlato con Zlatan, ma vedremo cosa riserva il futuro. Vedremo se Mino riuscirà ad organizzare un incontro… Un confronto tra noi due? Siamo entrambi attaccanti e siamo entrambi fantastici, anche se abbiamo un gioco diverso. È difficile paragonarci. Io sono quello che sono”.

In queste poche righe si capisce perfettamente che i due non hanno in comune soltanto la posizione in campo ed il senso del gol. A quanto pare, il giovane bomber norvegese è, al pari del collega svedese, molto consapevole dei suoi mezzi.

Numeri da predestinato

Haaland, classe 2000, si è messo in mostra nella prima parte della stagione al Salisburgo, grazie ai 28 gol in 22 presenze. Nel mercato di gennaio è passato al Borussia Dortmund, confermando il suo grandissimo fiuto per il gol: 12 reti in 11 presenze. All’esordio in giallonero ha segnato una tripletta in 23 minuti. Ciliegina sulla torta, anche il suo procuratore è da “predestinato”: Mino Raiola.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com