CORONAVIRUS POZZUOLI – Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Mattino, il reparto Medicina dell’ospedale di Pozzuoli è off limits: venticinque persone, tra personale medico e pazienti, sono risultate positive al Coronavirus. Si attende una sanificazione dell’ospedale a partire dai reparti di Medicina e Chirurgia.
Coronavirus – Reparto Medicina Pozzuoli: le richieste dei sindaci flegrei all’ASL Napoli 2 Nord
L’ospedale ha vietato l’accesso ai familiari dei pazienti e al personale non autorizzato. Inoltre, ha stabilito lo stop ai ricoveri e al trasferimento del 118 per consentirne la sanificazione. Nel corso di una videoconferenza tra sindaci flegrei, Asl Napoli 2 Nord e ospedale di Pozzuoli, sono state avanzate alcune proposte immediatamente accettate dai vertici dell’Asl.
Oltre la sanificazione immediata, c’è stata la richiesta di tamponi per tutti gli operatori e i pazienti dell’ospedale, garanzia della fornitura di dispositivi di protezione individuale per tutti gli operatori sanitari e tavolo permanente per scambiarsi informazioni e dati in modo costante e trasparente.
Ad oggi, l’ospedale conta 23 persone appartenenti al personale medico e 2 pazienti positivi al Covid-19. Secondo le ricostruzioni, il contagio è partito da una paziente ricoverate nei giorni scorsi.
CORONAVIRUS, VIMINALE: “A PASQUA 19 POSITIVI AL COVID-19 BECCATI IN STRADA”
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com