Home » Coronavirus, Viminale: “A Pasqua 19 positivi al Covid-19 beccati in strada”
News

Coronavirus, Viminale: “A Pasqua 19 positivi al Covid-19 beccati in strada”

Covid-19 coronavirus

CORONAVIRUS VIMINALE – Preoccupati i dati pubblicati dal Viminale: tra le varie sanzioni emesse nel giorno di Pasqua, 19 positivi al Coronavirus sono state pizzicate a violare la quarantena. Un atteggiamento irresponsabile e pericoloso, che rischia di aggravare ulteriormente il numero dei contagiati.

Viminale: “A pasqua 19 positivi al Coronavirus sanzionati in strada”

“Nel giorno di Pasqua in Italia le forze dell’ordine hanno controllato 213.565 persone e 60.435 attività. Di questi, sono 13.756 i cittadini sanzionati e 121 i negozianti. I cittadini denunciati per false autocertificazioni, invece, sono stati 100, mentre 19 quelli positivi al Covid-19 che hanno violato la quarantena. Infine, 16 sono stati i negozi chiusi e 31 quelli sospesi provvisoriamente”.

Atteggiamenti di grave irresponsabilità, quelli messi in scena nel giorno di Pasqua. Sebbene fosse prevedibile, al punto tale che il Governo aveva previsto un aumento delle forze dell’ordine impiegate nei controlli in strada, tali comportamenti risultano assolutamente condannabili. In piena emergenza pandemica da Coronavirus, in un solo giorno sono stati ben 19 i positivi beccati a circolare tranquillamente in strada. Dati ufficiali forniti direttamente dal Viminale. Di certo non è questa la strada da seguire, se si vuole ridurre al minimo il numero dei contagi e tornare a vivere – anche se con attenzione e paura – la normalità.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com