Home » Covid-19, Burioni: “Ho una proposta per avere il vaccino in pochi mesi”
Interviste

Covid-19, Burioni: “Ho una proposta per avere il vaccino in pochi mesi”

Coronavirus

COVID 19 BURIONI – Ieri il virologo Roberto Burioni ospite a Che Tempo Che Fa ha mosso una proposta per ridurre i tempi della sperimentazione del vaccino per il Covid-19. “Il vaccino cerotto si basa sulla proteina ‘spike’. Noi abbiamo conosciuto l’esistenza e la sequenza genetica di questa proteina il 10 gennaio. La scienza sta andando ad una velocità che non ha mai conosciuto prima”, queste le parole del medico sul vaccino-cerotto studiato negli Usa.

Covid-19, Burioni sul vaccino: “Sperimentazioni sui volontari”

Ad oggi per capire se un vaccino funziona si prendono 4mila persone, 2mila si vaccinano e 2mila no: poi si seguono nel tempo per vedere se tra i non vaccinati c’è maggiore incidenza della malattia. Questo richiede molto tempo, ora però si parla di sperimentare i vaccini sui volontarie – ed ecco la proposta di Burioni –

Si prendono delle persone giovani, persone che non dovrebbero soffrire grande danno dall’infezione, si vaccinano e poi si prova a infettarle. Se questo tipo di sperimentazione venisse accettata sul piano etico si potrebbero ridurre i tempi per avere un vaccino da un anno a pochi mesi”.

CORONAVIRUS, BURIONI: “PER LA FASE 2 MASCHERINE E APP PER TRACCIARE I CELLULARI”

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com