Home » On this day, nel 2014 la prima tripletta di Higuain in Serie A col Napoli (Video)
News

On this day, nel 2014 la prima tripletta di Higuain in Serie A col Napoli (Video)

Higuain

HIGUAIN NAPOLI – Nella giornata di oggi di sei anni fa Gonzalo Higuain realizzava la prima tripletta in Serie A con la maglia del Napoli. Una partita memorabile contro la Lazio di Edy Reja, mentre alla guida della squadra azzurra c’era Rafa Benitez che quel giorno lasciò Hamsik e Callejon in panchina. Tre goal rifilati dal pipita più una meraviglia di Dries Mertens, chiudendo la gara in un meraviglioso 4 a 2.

La tripletta di Higuain

La partita si svolge sotto gli occhi del pubblico del San Paolo, che aveva sete di vittoria dopo la sconfitta con il Parma. Gli azzurri lottano per un posto in Europa League, raggiunto poi a fine campionato. Lulic sblocca la partita, ma è la prodezza di Mertens a riaprire la gara, con un grande tiro dalla distanza che finisce all’incrocio dei pali.

Nella ripresa Banti chiama calcio di rigore per il Napoli che trova il vantaggio grazie a Higuain. Ma le emozioni non finiscono perché poco dopo il numero 9 azzurro fa esplodere il San Paolo con una meravigliosa diagonale. Le palpitazioni non finiscono, perché la danzante difesa di Benitez favorisce il secondo goal della Lazio. Poi ci pensa il Pipita a chiudere la partita, segnando la quarta rete che sigilla la vittoria dei padroni di casa.

Gonazalo Higuain, come riporta i OptaPaolo, “è l’unico giocatore nella storia della Serie A ad aver segnato 30 gol sia con il Napoli che con la Juventus”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com