KOULIBALY NAPOLI – Raffaele Auriemma sulle pagine di Tuttosport fa il punto sulla situazione cessioni in casa Napoli. Tre sono i nomi in pole per l’uscita: Koulibaly, Milik e Lozano. Senza l’approdo in Champions League il club sarà costretto a ridurre il monte ingaggio, vendendo alcune pedine importanti. La società partenopea dovrebbe ricavarne un bottino non inferiore a 130 milioni, cifra con la quale potrà acquistare un nuovo centravanti.
Napoli, tre azzurri vicino all’addio
“Senza l’approdo in Champions League (circostanza molto probabile) bisognerà ridurre il monte ingaggi, cedendo quei calciatori con lo stipendio più alto. I due nomi in agenda sono quelli di Koulibaly e Lozano, per un ammontare di 17,3 milioni (lordi) a stagione che il Napoli versa sui loro conti correnti. Per il senegalese ci sarà l’imbarazzo della scelta (Psg, Manchester City e United sono in contatto costante con De Laurentiis) mentre per il messicano bisognerà ipotizzare un prestito, per non depauperare il cartellino.
L’altro azzurro con la valigia è Arkadiusz Milik che ha manifestato da tempo il desiderio di non prolungare il contratto (scadrà a giugno 2021), perché Gattuso gli preferisce attaccanti con altre caratteristiche. Dalle cessioni di Koulibaly e Milik, il Napoli dovrebbe ricavare una somma non inferiore a 130 milioni di euro”.
RINNOVO MERTENS, LA SITUAZIONE SI COMPLICA: DUE NOMI PER LA PUNTA DEL NAPOLI
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com