MERTENS IMMOBILE – Ciro Immobile e Andrea Belotti sono i nomi più accostati al Napoli per il centravanti del futuro. Con Milik e Llorente in uscita e il rinnovo di Mertens che si complica, il club inizia a guardarsi intorno. L’idea è quello di avere un bombe che abbia confidenza con i goal e un giovane da inserire gradualmente. Nel mirino ci sono il Gallo e la punta della Lazio, in particola per quest’ultimo De Laurentiis avrebbe in mente una strategia per portarlo in azzurro.
Mertens, De Laurentiis perplesso dalla richiesta del belga
Ecco quanto scrive Raffaele Auriemma su Tuttosport: “E Mertens? La situazione si è complicata, dopo il pranzo dello scorso primo marzo con il presidente, incontro che sembrava il preludio per un rinnovo ormai prossimo. Invece, complice anche il coronavirus, è tutto in sospeso. Probabilmente perché De Laurentiis sarebbe rimasto perplesso dalla richiesta avanzata da Mertens: oltre ai 10 milioni di ingaggio in due anni (bonus inclusi) anche la rinuncia da parte del club a portare la squadra in tribunale per i fatti dello scorso 5 novembre”.
Napoli su Immobile e Belotti
“Il Napoli vuole valutare caso per caso e non è escluso che la rinuncia a procedere possa essere inserita nelle trattative per i rinnovi di alcuni contratti. Senza Milik, senza Llorente (anche lui in uscita) e col probabile addio di Mertens (Inter e Chelsea lo contattano di continuo) il Napoli avrebbe bisogno di un attaccante che sappia fare gol e di un altro giovane da inserire gradualmente. I bomber? Immobile della Lazio e Belotti del Torino. Nel primo caso, dovrebbe essere il trentenne di Torre Annunziata a chiedere a Lotito di essere ceduto e la Lazio accetterebbe il sacrificio per non meno di 80 milioni“.
RINNOVO INSIGNE, CONTRATTO FINO AL 2025: I DETTAGLI
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com