CORONAVIRUS GOVERNO – Secondo quanto riporta l’edizione de Il Mattino, il Governo è a lavoro per stipulare un nuovo Decreto per attenuare maggiormente la crisi economica. Dovrebbe essere pronto per sabato o domenica. Stando a quanto trapela dal quotidiano, il Governo avrebbe l’intenzione di riaprire altre attività da lunedì e creare un app per tracciare i contagi.
Coronavirus – In arrivo un nuovo Decreto: altre riaperture e nuove misure in vista, si lavora per tracciare i contagiati
Il settore dell’abbigliamento dovrebbe essere escluso dal nuovo Decreto poiché risulta essere quello maggiormente esposto al pericolo contagio. Le industrie automobilistiche, anche per ragione di concorrenza internazionale, potrebbero riattivarsi. Ovviamente ogni azienda dovrà prendere le precauzioni giuste, obbligatoria la misurazione della febbre per lavoratori e clienti. Le nuove aperture seguiranno una suddivisione di tipo regionale.
Inoltre, Conte ha dato l’ok per iniziare a creare un applicazione che riesca a controllare i contagi ed evitare un ulteriore diffusione del virus. Tuttavia, c’è da risolvere il problema della privacy dei cittadini che, con questa nuova misura, potrebbe essere violata.
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com