TEST CORONAVIRUS – Secondo quanto riporta l’edizione del Corriere dello Sport, in Francia hanno sperimentato alcuni test per capire a che temperatura muore il Coronavirus. In questi mesi si è parlato tanto della possibilità che in estate il virus avrebbe avuto molte difficoltà nel diffondersi ulteriormente. Una delle capacità più pericolose del virus è quello di adattarsi facilmente alle diverse circostanze, fattore da non sottovalutare e che ha causato il propagarsi dei contagi in tutto il mondo. In virtù di ciò, alcuni scienziati francesi hanno attuato alcuni test per capire effettivamente se il virus continua a sopravvivere e riprodursi anche ad alte temperature.
Coronavirus – Dalla Francia un nuovo test per scoprire a che temperatura muore il virus
All’univeristà di Aix-Marseille, in Francia, il virus è stato sottoposto ad alcuni test per comprendere a che temperatura può morire. I ricercatori francesi hanno posizionato per un’ora i ceppi del patogeno sotto una temperatura di 60 gradi. Il risultato è che il calore non è riuscito a distruggerli tutti, alcuni ceppi sono sopravvissuti e si sono addirittura riprodotti.
In un secondo test, i ceppi del patogeno esposti alla temperatura di 92 gradi per 15 minuti sono stati uccisi completamente. L’efficacia dell’esperimento è totale. Alla luce di questa scoperta, decade in parte la teoria secondo cui l’arrivo dell’estate avrebbe attenuato la diffusione del virus e messo fine alla pandemia. D’altronde, l’ipotesi ha ricevuto già alcune bocciature da diversi esperti del settore.
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com