CORONAVIRUS SPAGNA LIGA – Dalla Spagna arrivano cattive notizie riguardo il calcio ai tempi del Coronavirus. Infatti, il direttore dell’ospedale da campo di Ifema, Antonio Zapatero, intervistato da “Cadena Ser” non ha dato speranze riguardo la ripresa dei campionati. Bocciata anche l’idea di riuscire a giocare la prossima estate.
Spagna, dottor Zapatero a Cadena Ser: “Col Coronavirus non ci sono grosse possibilità di tornare a giocare, neanche la prossima estate”
“Credo che sia impossibile che si possa tornare in campo questa estate. Il test non è la soluzione, la soluzione arriverà a seconda del risultato del test. Se si scopre che non si dispone di anticorpi si è suscettibili alle infezioni. Nel periodo asintomatico fino a due giorni e mezzo prima dei sintomi e fino a mezza giornata prima dell’inizio dei sintomi la carica virale è massima e mantenere le distanze in campo non è possibile”.
Queste le parole di Antonio Zapatero, direttore dell’ospedale da Campo di Ifema, intervistato dal sito di informazione Cadena Ser. Dichiarazioni in netto contrasto con quanto stanno cercando di realizzare i vertici della Liga e della Federcalcio spagnola, convinti di riuscire a portare a termine i campionati in estate.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com