COMUNICATO VIOLA – La Fiorentina, attraverso un comunicato ufficiale, annuncia di aver fatto richiesta di attivazione del Fondo Integrazione Salariale. La decisione risulta necessaria a causa del protrarsi dell’emergenza Coronavirus.
Il comunicato della Fiorentina
“La Fiorentina comunica che, a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria nazionale relativa al Covid-19 e della conseguente sospensione di gran parte delle attività lavorative, ha fatto richiesta di attivazione del Fondo di Integrazione Salariale, come previsto dal Decreto “Cura Italia”, per un numero limitato a 50 dipendenti”.
La Fiorentina si riserva di organizzare le attività al fine di limitare l’utilizzo di questo ammortizzatore sociale per una parte o per la totalità delle 50 persone coinvolte, qualora vi sia una ripresa parziale o generale delle diverse attività”.
Inoltre la viola precisa che: “Nell’ottica di un supporto totale nei confronti dei propri dipendenti, garantirà durante questo periodo un’integrazione volontaria a tutti i suoi lavoratori coinvolti affinché questi possano ricevere una retribuzione equivalente a quanto solitamente percepito”.
CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DEL 20 APRILE: 414 MORTI, 1822 GUARITI
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com