FERLAINO NAPOLI – Corrado Ferlaino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Repubblica, dove ha parlato del Napoli, ma anche dell’emergenza Coronavirus. L’ex Presidente partenopeo ha affermato che gli azzurri due anni fa avrebbero vinto lo scudetto se Inter-Juve fosse andata diversamente: “Purtroppo non ha espulso Pjanic in Inter-Juventus. Avrebbe meritato la seconda ammonizione. Sarebbe stata un’altra partita, quella decisione l’ha condizionata. Probabilmente con quel cartellino rosso, il Napoli avrebbe vinto il terzo scudetto. Non è andata così”.
Felaino: “Lo scudettto va assegnato in campo”
“Certamente i campionati si vincono in campo e non a tavolino. Questo è l’aspetto principale. Bisogna trovare il modo di giocare ad ogni costo e in tutta sicurezza.
Vedremo cosa deciderà il coronavirus. Dipende da lui, dovrà adeguarsi pure la Federcalcio.
Questi giorni saranno decisivi, vedremo quale sarà la direzione che prenderà il presidente federale Gravina. Ripeto, bisogna provare a chiudere i campionati.
Sicuramente è un altro calcio. Una conseguenza inevitabile, bisognerà adattarsi, ma per me lo scudetto va assegnato in campo”.
UEFA, CAFERIN: “PRONTI A GIOCARE A PORTE CHIUSE”
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com