Home » Bundesliga, quando riparte il campionato? Ipotesi 9 maggio
Napoli OF News

Bundesliga, quando riparte il campionato? Ipotesi 9 maggio

SALZBURG, AUSTRIA - MAY 20: Diadie Samassekou of Salzburg runs with the ball during the tipico Bundesliga match between RB Salzburg and SV Mattersburg at Red Bull Arena on May 20, 2018 in Salzburg, Austria. (Photo by Andreas Schaad/Bongarts/Getty Images)

Cresce l’attesa per la videoconferenza di domani, con i 36 club di prima e seconda divisione, il campionato tedesco è pronto a ripartire a porte chiuse dal 9 maggio. Ecco tutti i dettagli e le novità per il ritorno in campo.

Bundesliga, quando riparte il campionato? Ipotesi 9 maggio

Giovedì 23 aprile, dopo il ministro della Salute e diversi governatori dei Land che hanno definito “pensabile” il 9 maggio come data per il ritorno in campo, potrebbe essere la data dell’ufficialità. Convinti dal protocollo che la commissione medica interna ha istituito per la Bundesliga. Oltre alle porte chiuse, regole per gli allenamenti: prima di arrivare al campo, comunicazioni sullo stato di salute e test in auto per chi ha sintomi. Oppure cambiarsi e fare la doccia a casa. Durante le trasferte invece i medici dei club controlleranno gli hotel prima dell’arrivo dei giocatori, ci saranno spazi dedicati – come l’ingresso e gli ascensori – nessun contatto con il personale, 21 gradi la temperatura nelle stanza con umidità fra il 50% e il 60%.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com