VERTICE CALCIO SPADAFORA FIGC – Da pochi minuti si è concluso il vertice sul futuro del calcio tra il Ministro Spadafora e la FIGC. Come già in programma, si è discusso del protocollo proposto dalla Commissione Medico Scientifica della Federazione. La riunione, rigorosamente in call conference, è durata due ore, dalle 12:00 alle 14:00 circa, ed ha avuto il fine di approfondire alcuni aspetti della ripresa dei campionati.
Le parole del Ministro Vincenzo Spadafora
“Ringrazio tutti i partecipanti alla riunione: ho ascoltato con grande attenzione le diverse posizioni emerse e nei prossimi giorni, dopo un confronto con il Ministro della Salute e il Comitato tecnico scientifico, emaneremo le disposizioni aggiornate in merito alla possibilità e alle modalità per una ripartenza degli allenamenti”.
Il Ministro, dunque, non ha voluto sbilanciarsi. Maggiori informazioni arriveranno dopo il confronto tra il Ministero dello Sport e quello della Salute.
Chi ha partecipato alla riunione?
Oltre al già citato Ministro Spadafora, hanno partecipato, per la FIGC: il presidente Gabriele Gravina, il Segretario Generale Marco Brunelli ed il Vice Presidente, nonché presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia. Per l’Assoallenatori, il Presidente Renzo Ulivieri. Lega Calcio Serie A e Serie B, invece, rispettivamente i Presidenti Paolo Dal Pino e Mauro Balata. Per la Lega Pro il Presidente Francesco Ghirelli. Damiano Tommasi, Marcello Nicchi e Maurizio Casasco a rappresentare, rispettivamente, Assocalciatori, Assoarbitri e Federazione Medico Sportiva. In fine, Paolo Zeppilli, Presidente Commissione Medico Scientifica della F.I.G.C. e Francesco Vaia, Esperto della Commissione.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com