Donald Trump continua a far parlare di sé, stavolta per le “soluzioni” da lui ipotizzate per sconfiggere il Covid-19. E già prontamente sconsigliate da medici e funzionari pubblici americani. Queste le parole in conferenza stampa del presidente degli Stati Uniti.
Coronavirus, Trump: “Contro il virus iniezioni di disinfettante e raggi UV soluzioni interessanti”. I medici: “Non fatelo”
“I disinfettanti per superfici lo buttano giù in un minuto. C’è un modo di farne qualcosa, non so, con un’iniezione, o con dei lavaggi? In modo che il disinfettante arrivi ai polmoni, perché se arriva ai polmoni può avere un impatto molto forte. Certo, bisognerà chiedere a dei dottori, ma a me pare interessante. E se invece colpissimo il corpo dei malati con una luce fortissima, ultravioletta o solo molto forte? E se riuscissimo a portare la luce dentro al corpo, non so, attraverso la pelle? Forse testerete anche questo? Vorrei parlare con voi medici della luce e del calore come cure per il virus. Forse non si può; ma forse si può. Ripeto, forse si può, forse non si può. Io non sono un medico”. L’indicazione ha scatenato subito una pioggia di polemiche con molti esperti che definiscono “irresponsabile e pericolosa” l’indicazione di Trump perché potrebbe spingere qualcuno a provare a iniettarsi il disinfettante in casa per conto proprio.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com