Home » GdS – Serie A, le valutazioni sulle posizioni in caso di non conclusione del campionato
News

GdS – Serie A, le valutazioni sulle posizioni in caso di non conclusione del campionato

Serie A lega
La Gazzetta dello Sport ha provato ad analizzare come ci si potrebbe muovere in caso di mancato termine del campionato di Serie A

La Gazzetta dello Sport ha provato ad analizzare come ci si potrebbe muovere in caso di mancato termine del campionato di Serie A. Il primo criterio da valutare per decidere le posizioni è quello di punti e partite: si dividerebbero infatti i punti fatti per le partite giocate. Il secondo invece considera la classifica alla 25^ giornata, perché tutte le squadre hanno giocato almeno 25 gare di campionato.

GdS – Serie A, le valutazioni sulle posizioni in caso di non conclusione del campionato

Con questo quoziente Juventus, Lazio, Inter e Atalanta sarebbero qualificate alla Champions League, mentre Roma e Napoli all’Europa League. Il problema riguarderebbe l’ultimo posto disponibile per questa competizione. In classifica la squadra meglio piazzata è il Milan ma il coefficiente stravolgerebbe l’ordine con Verona e Parma davanti a rossoneri. In caso si tenesse conto della classifica aggiornata all’ultimo turno utile, invece, sarebbe il Milan davanti rispetto all’Hellas.

RINNOVO ZIELINSKI: L’AGENTE CHIEDE L’ANNULLAMENTO DELLA CAUSA CIVILE, ADL IRREMOVIBILE

FIGC, GRAVINA PROPONE LA CHIUSURA DEL CAMPIONATO ENTRO IL 2 AGOSTO

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com