Home » Emergenza Coronavirus, la Fifa dà il via al suo piano di aiuti: stanziati 150 mln di dollari
News

Emergenza Coronavirus, la Fifa dà il via al suo piano di aiuti: stanziati 150 mln di dollari

FIFA
L'emergenza Coronavirus ha colpito anche il calcio mondiale, che ora si trova ad affrontare i costi sia per lo stop ma anche per la ripresa della stagione.

CORONAVIRUS FIFA – L’emergenza Coronavirus ha colpito anche il calcio mondiale, che ora si trova ad affrontare i costi sia per lo stop ma anche per la ripresa della stagione. La Fifa dà il via a una sorta di ‘piano Marshall’ per soccorre le federazioni in difficoltà.

L’Eredivisie si è fermata definitivamente e la Lega Calcio olandese ha comunicato che il campionato non sarà completato e non verrà assegnato lo scudetto. Intanto in Spagna, la Liga scrive ai club dopo la frenata del Governo sui tamponi a tappeto per i calciatori: niente test, niente ripresa degli allenamenti. Discussioni sui tamponi anche in Italia. La Serie A avrebbe proposto di donare cinque kit di test per ogni tesserato che farà il tampone.

Coronavirus, la Fifa in soccorso delle 211 federazioni aderenti

“E la Fifa dà  il via al suo piano di aiuti alle 211 federazioni aderenti stanziando una prima tranche di finanziamenti per complessivi 150 milioni di dollari. Un «piano Marshall», per soccorrere il calcio mondiale in crisi finanziaria per l’emergenza coronavirus. In concreto, ogni federazione riceverà  500.000 dollari, utili per soddisfare gli obblighi finanziari o operativi che potrebbero avere nei confronti del personale e di terzi”. Lo scrive Il Mattino.

LA SERIE A TORNA A LITIGARE, INTERVIENE ANCHE DE LAURENTIIS

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com