Home » Tuttosport – Cavani in pectore il migliore nella storia del Napoli, crescita notevole grazie a Mazzarri
Napoli Napoli OF News

Tuttosport – Cavani in pectore il migliore nella storia del Napoli, crescita notevole grazie a Mazzarri

Cavani
Sulle colonne di Tuttosport Raffaele Auriemma ha ripercorso la grande carriera di Edinson Cavani con la maglia del Napoli

Sulle colonne di Tuttosport Raffaele Auriemma ha ripercorso la carriera di Edinson Cavani con la maglia del Napoli. L’attaccante uruguaiano è riuscito nell’impresa di segnare più di Maradona in sole 3 stagioni, con una media di 36 gol ad annata in tutte le competizioni. In pectore, Cavani viene considerato il migliore nella storia del Napoli, l’attaccante più rimpianto in città e il più redditizio nei 94 anni di storia del club.

Tuttosport – Cavani in pectore il migliore nella storia del Napoli, crescita notevole grazie a Mazzarri

El Matador infatti ha fatto meglio dei vari Maradona, Vinicio, Vojak e Sallustro. Anche Mertens e Hamsik, peraltro, hanno una media reti inferiore a stagione pur essendo i due giocatori che guidano la classifica dei bomber all time del Napoli. Insieme a Lavezzi Cavani è stato il giocatore più amato negli ultimi anni dai tifosi del Napoli, con una crescita notevole anche grazie al lavoro del tecnico Walter Mazzarri.

Al momento dell’acquisto,infatti, Cavani giocava poco per via della concorrenza di Miccoli e Amauri al Palermo. Ma già dalla prima gara da titolare, in Europa League contro l’Elfsborg, si capirono le qualità del calciatore. Cavani ha avuto a Napoli 3 stagioni di alto livello, diventando pure capocannoniere e vincendo una Coppa Italia. Il ragazo ha pure scritto un libro, “Quello che ho nel cuore” e ha due figli che vivono a Napoli e tifano per il club azzurro.

JUVENTUS, HIGUAIN CHOC: “VOLEVO RITIRARMI”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com