Home » Carlo Tavecchio: “Spadafora deve prendere in mano la situazione. Almeno la Serie A deve ripartire”
Interviste News

Carlo Tavecchio: “Spadafora deve prendere in mano la situazione. Almeno la Serie A deve ripartire”

carlo tavecchio

CARLO TAVECCHIO SPADAFORA – Carlo Tavecchio, ex presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb a proposito del protocollo per la ripartenza dei campionati. Secondo l’ex numero uno del calcio italiano, il Ministro Spadafora dovrebbe prendere in mano la situazione e fare in modo che almeno la Serie A riparta, perché ci sono troppi interessi economici in ballo.

Carlo Tavecchio, ex presidente FIGC: “Spadafora prenda in mano la situazione, probabilmente al Governo non conoscono nemmeno i numeri. Almeno la Serie A deve ripartire!”

“Il Governo e la Serie A? È una situazione poco chiara. Ho letto il protocollo della Federazione Italiana Giuoco Calcio, è maniacale. Non so se sarebbe stato possibile attuarlo, ma le garanzie erano enormi. Evidentemente queste strutture del Governo non lo ritengono sicuro. Il Ministro Spadafora deve prendere in mano questa situazione. Parte tutto dalla politica. Se non riesce a capire che il calcio produce reddito e che almeno la Serie A deve ricominciare le conseguenze saranno tremende. Probabilmente al Governo non conoscono i numeri”.

Decisa e precisa la posizione di Tavecchio, espressa ai microfoni di TMW durante il programma “A Tu per Tu”. L’Italia non può fare a meno degli introiti economici del sistema calcio è la sua personale ed estrema sintesi della situazione.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com