Home » Serie B, il presidente del Frosinone attacca: “Se non si riprende c’è già una classifica”
Interviste Napoli OF News

Serie B, il presidente del Frosinone attacca: “Se non si riprende c’è già una classifica”

frosinone
FROSINONE, ITALY - MAY 12: Kevin Lasagna of Udinese compete for the ball with Lorenzo Ariaudo of Frosinone during the Serie A match between Frosinone Calcio and Udinese at Stadio Benito Stirpe on May 12, 2019 in Frosinone, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il presidente dei ciociari Maurizio Stirpe è stato intervistato dal Corriere dello Sport, parlando delle sensazioni personali circa la pandemia da Covid-19 e dell’allentamento del lockdown del prossimo 4 maggio, soffermandosi anche sulla possibile ripresa del campionato.

Serie B, il presidente del Frosinone attacca: “Se non si riprende c’è già una classifica”

“Non dobbiamo rimanere immobili – afferma Stirpe -, non esiste un’attività esente da rischi. Adesso serve massima attenzione, dobbiamo muoverci da questa condizione nel rispetto dei vincoli di sicurezza. Valuto positivamente questa graduale apertura. Fase 2 anche nel calcio? Prendere altro tempo per arrivare a giugno coniuga cautela e fattibilità. Ci sono le condizioni per riprendere in sicurezza, bisogna vedere se queste condizioni si consolideranno o bisognerà ripensare al tutto in una logica prudenziale. Resto fiducioso che si possa tornare in campo quanto prima e limitare così i danni economici della pandemia. Questa è l’unica strada per evitare guai e mali peggiori. Anche le mie proposte di concludere i tornei nell’anno solare o, se non si riesce, di ripartire a gennaio, vanno nella direzione di privilegiare il merito sportivo sul campo, c’è già una classifica. Coi tifosi sugli spalti sarebbe l’ideale”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com