Home » Istituto Superiore Sanità, Brusaferro: “Immunità di gregge ancora lontana. Falso che gli immigrati stiano aumentando i contagi in Italia”
Interviste News

Istituto Superiore Sanità, Brusaferro: “Immunità di gregge ancora lontana. Falso che gli immigrati stiano aumentando i contagi in Italia”

Coronavirus

ISTITUTO SUPERIORE SANITÀ BRUSAFERRO – Silvio Brusaferro, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, nella conferenza stampa odierna ha smentito la fake news degli immigrati che starebbero aumentando il numero di contagi in Italia. Ha inoltre parlato dell’immunità di gregge, dicendo che in Italia siamo ancora lontani dalla possibilità di raggiungerla.

Istituto Superiore Sanità, Brusaferro: “Fake news sugli stranieri. Siamo lontani da immunità di gregge”

“La curva dell’epidemia di Covid-19 è analoga negli italiani e negli individui di nazionalità straniera. Negli individui di nazionalità straniera sono stati rilevati 6.395 casi. Ma i casi sono partiti con uno sfalsamento di 2-3 settimane. Immunità di gregge? Sotto il 60% della popolazione colpita non c’è questa possibilità. Ed in Italia siamo ancora molto lontani da questa soglia”.
Dunque, secondo il presidente dell’ISS, le notizie riguardo l’aumento dei contagi causato dal fenomeno dell’immigrazione clandestina è soltanto una fake news. Smentita anche la possibilità di raggiungere l’immunità di gregge. Per la risoluzione definitiva della pandemia da Coronavirus, a quanto si apprende, non resta che sperare nella scoperta di una cura funzionante od in un vaccino. Dal punto di vista delle cure, sta andando avanti la sperimentazione dell’AIFA sul protocollo a base di Tocilizumab individuato dal dottor Paolo Ascierto.

 

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com