UEFA CHAMPIONS – L’Uefa non si arrende, non vuole spegnere i riflettori su Champions ed Europa League. Per questo le sta provando tutte pur di chiudere le competizioni della corrente stagione. L’edizione odierna di Repubblica riporta una nuova formula al banco per concludere il massimo torneo europeo, dove è ancora in gioco il Napoli. Si pensa di poter chidere nelle ultime settimane di agosto o addiruttura a settembre.
Uefa, pronta la nuova proposta per concludere la Champions
“Allo stato attuale, la possibilità che Juve, Napoli, Atalanta, Inter e Roma siano le uniche italiane a tornare in campo, sfruttando la coda europea, è solida. Si va verso una Super Champions sempre più simile a un Europeo o a un Mondiale. Ma la crisi collettiva offrirà una centralità crescente alle coppe continentali. Mantenere la formula attuale oppure snellirla, concentrando le partite dai quarti di finale in poi nelle Final Eight sul modello dei Mondiali di calcio, in un’unica sede.
L’Uefa valuta tutte le ipotesi possibili per portare a termine la Champions, fiore all’occhiello di una stagione già impoverita dallo slittamento dell’Europeo al 2021. Ha scelto le date, dal 3 al 29 agosto, ma sarebbe disposta anche a concentrarla nelle ultime due settimane del mese. Persino scavallare a settembre, se i contagi da Covid 19 in Europa non lasciassero altre strade”.
CORONAVIRIS, NUOVA ORDINANZA DELLA REGIONE CALABRIA CHE FA DISCUTERE
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com