Home » Barcellona, Setién: “Fabian Ruiz giocatore straordinario. Ritorno con il Napoli? Non ci penso”
Calciomercato Interviste Napoli Napoli OF News

Barcellona, Setién: “Fabian Ruiz giocatore straordinario. Ritorno con il Napoli? Non ci penso”

Fabian Ruiz
Il tecnico del Barcellona Quique Setién ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando anche del ritorno contro il Napoli e di Fabian Ruiz

Il tecnico del Barcellona Quique Setién ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando anche del ritorno contro il Napoli per la Champions League di quest’anno. Sempre ovviamente che la competizione possa riprendere. Il tecnico blaugrana ha poi parlato anche di Lautaro Martinez, calciatore nel mirino del club catalano, oltre che dell’interesse per Fabian Ruiz, centrocampista azzurro.

Barcellona, Setién: “Fabian Ruiz giocatore straordinario. Ritorno con il Napoli? Non ci penso”

Ecco le sue parole principali: “Lautaro Martinez? Calciatore importante, il Barcellona è sempre interessato ai grandi giocatori. Ma in questi tempi senza calcio esce un nome ogni giorno, anche quello di Fabian Ruiz. L’ho allenato un anno e fu sufficiente per dimostrare che era un grandissimo calciatore, di livello straordinario. Aveva un potenziale enorme che tirò fuori molto rapidamente. L’ho messo a suo agio in un contesto calcistico che gli ha fatto bene.

Ritorno con il Napoli? Non ci penso. Una cosa parcheggiata la Champions League, troppo lontana. Mi piacerebbe tanto poter pensare a quella partita ma oggi è più un desiderio che altro. All’andata il loro piano ci ha sorpresi, pensavamo che fossero più coraggiosi invece si sono chiusi e l’hanno fatto molto bene, poi sono stati bravi a farci un bel gol in contropiede e noi abbiamo fatto una grande fatica. Non è facile superare una squadra con 10 giocatori nella sua metà campo, serve una lucidità che non sempre i giocatori hanno”.

SERIE A, IN CASO DI STOP NO ALLO SCUDETTO MA CI SARANNO PROMOZIONI E RETROCESSIONI

CORONAVIRUS, DE LUCA: “ABBIAMO BUTTATO IL SANGUE PER SALVARE LA CAMPANIA”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com