Home » De Nicola: “Il protocollo così com’è realizzato è una follia fatta per scaricare ogni responsabilità”
Interviste Napoli News

De Nicola: “Il protocollo così com’è realizzato è una follia fatta per scaricare ogni responsabilità”

De Nicola
Intervistato da Il Mattino, l'ex responsabile dello staff medico del Napoli Alfonso De Nicola ha parlato del protoccolo di ripresa per la Serie A

Intervistato da Il Mattino, l’ex responsabile dello staff medico del Napoli Alfonso De Nicola ha parlato del protoccolo di ripresa per la Serie A. Il medico si è detto infatti contrario alla ripresa del calcio in questo momento.

De Nicola: “Il protocollo così com’è realizzato è una follia fatta per scaricare ogni responsabilità”

Ecco le parole principali di De Nicola: “Si può tornare a giocare ma ci sono dei rischi, bisogna fare un discorso chiaro. Purtroppo con questo virus bisognerà convivere e questo vale per il pallone come per gli altri sport, così come per tutto il mondo lavorativo. Il protocollo, così com’è realizzato, è una follia. Solo 3 o 4 grandi club potrebbero sostenerlo per molto tempo. Non parliamo poi delle serie minori e dei dilettanti. Il calcio così sarà solo costretto a fermarsi. Questo protocollo è stato fatto per scaricare ogni responsabilità. Se un giocatore si ammalerà di chi sarà la colpa? Del medico sociale che non ha neanche l’obbligo del contratto con il club in cui lavora? Si tratta di una scelta sbagliata, quella giusta sarebbe una legge che cancelli le colpe professionali”.

BARCELLONA, SETIEN: “FABIAN RUIZ GIOCATORE STRAORDINARIO. E IL RITORNO CON IL NAPOLI…”

SERIE A, IN CASO DI STOP NO ALLO SCUDETTO MA CI SARANNO PROMOZIONI E RETROCESSIONI

CORONAVIRUS, DE LUCA: “ABBIAMO BUTTATO IL SANGUE PER SALVARE LA CAMPANIA”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com