Home » CdS – Serie A, in caso di stop niente Scudetto ma sì a promozioni e retrocessioni
News

CdS – Serie A, in caso di stop niente Scudetto ma sì a promozioni e retrocessioni

Serie A lega
Corriere dello Sport ha parlato dell'eventuale piano in caso di sospensione definitiva di questo campionato di Serie A a causa del COVID-19

Corriere dello Sport ha parlato dell’eventuale piano in caso di sospensione definitiva di questo campionato di Serie A a causa del COVID-19. Secondo quanto spiegato, lo Scudetto andrebbe verso la non assegnazione mentre ci sarebbero comunque promozioni e retrocessioni. In particolare, se i campionati non dovessero concludersi, l’idea del Presidente Gravina sarebbe quella di mantenere il meccanismo di base, al massimo riducendo il numero delle squadre coinvolte.

CdS – Serie A, in caso di stop niente Scudetto ma sì a promozioni e retrocessioni

Per esempio, il ricambio di squadre tra Serie A e Serie B potrebbe scendere a 2 invece delle 3 attuali a testa, con il campionato che quindi in Serie A dovrà restare a 20 squadre e non diventare a 22 team. Ovviamente il pericolo ricorsi sarà difficile da scongiutare ma Gravina avrebbe intenzione di procedere su questa strada. L’unico verdetto che non dovrebbe essere assegnato sarebbe quindi lo Scudetto.

CORONAVIRUS, DE LUCA: “ABBIAMO BUTTATO IL SANGUE PER SALVARE LA CAMPANIA”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com