Home » Capello: “Campo più sicuro del supermercato! Gattuso? Ha fatto un lavoro straordinario”
Interviste

Capello: “Campo più sicuro del supermercato! Gattuso? Ha fatto un lavoro straordinario”

Capello
Fabio Capello, ex allenatore di Milan e Juventus, ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha parlato della Serie A e del lavoro di Gattuso a Napoli.

CAPELLO GATTUSO – Fabio Capello, ex allenatore di Milan e Juventus, ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha parlato della ripresa della Serie A. “Si sta lavorando su un protocollo medico che mi pare rassicurante per i calciatori, visto che i super controlli ridurranno al minimo i rischi di contagio. Probabilmente il campo da gioco è un posto che in questo momento può considerarsi più in sicurezza di un negozio o di un supermercato”, ha affermato l’ex tecnico. Ai microfoni de Il Mattino ha rilasciato anche alcune dichiarazioni sul lavoro di Rino Gattuso a Napoli.

Capello: “Bisogna finire il campionato, i calciatori devono fare un sacrificio”

“Siamo in emergenza, bisogna finire il campionato per regalare degli attimi di allegria alle persone. E poi bisogna pensare a quel mondo, circa 100 mila persone, non solo i calciatori, che vive di calcio. E bisogna essere pronti a fare qualcosa di diverso, sapendo che sarà  una cosa necessaria. Come in un fase finale dei campionato del Mondo. Le squadre devono andare in ritiro per 40 giorni e pensare solo a scendere in campo ogni tre giorni. E così si finisce. È  un sacrificio, è chiaro, ma è chiaro a tutti che i danni economici di una sospensione definitiva della stagione sarebbero grandi per i club, quelli piccoli e quelli grandi.

Play off? No, non mi piacciono: bisogna riprendere il campionato da dove si è concluso. E ovviamente non mi piace neppure l’idea di una finale per lo scudetto tra Lazio e Juventus”.

Capello: “Gattuso bravo sotto ogni aspetto”

“Aveva fatto bene al Milan, ha fatto benissimo nei primi mesi al Napoli: il suo è un lavoro straordinario e i risultati non erano così scontati. È stato bravo sotto ogni aspetto: quello tattico ma anche nel ricompattare il gruppo. È  stata quella la sua vera forza”.

BRESCIA, GASTALDELLO SULLA RIPRESA: “ABBIAMO PAURA, SIAMO PROFESSIONISTI MA ANCHE ESSERI UMANI”

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com