CORONAVIRUS LEGA PRO – Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Goal.com, l’assemblea della Lega Pro, tenutasi in giornata, ha stabilito la sospensione definitiva del campionato. Non c’è ancora l’ufficialità, la decisione verrà esaminata dal Consiglio Federale che dovrà sancire il verdetto finale.
Lega Pro – L’assemblea stabilisce la sospensione definitiva: la palla ora passa al Consiglio Federale
La riunione dei 60 club di Lega Pro concorda per uno stop definitivo del campionato. Bloccate le retrocessioni, ma ci saranno le promozioni. Nello specifico, Monza, Vicenza e Reggina potrebbero festeggiare il salto di categoria in quanto prime nei loro gironi. La quarta squadra promossa verrà fuori calcolando la media punti ponderata secondo il rapporto partite giocate/media punti.
In questo caso a brinderebbe il Carpi che può vantare una media migliore (2.038) rispetto a Reggio Audace (2.037), Bari (2), Monopoli (1.9) e Potenza ( 1.87) . Beffato dunque il Bari, che basa la sua media su 30 partite giocate rispetto alle 26 disputate dal Carpi, che – non vincendo la partita da recuperare – sarebbe finito sotto al Bari.
La palla ora passa in mano al Consiglio Federale che dovrà valutare lo scenario concordato durante l’ultima riunione dei club. Settimana prossima si decideranno le sorti dell’ex Serie C.
ANSA: SPADAFORA CHIEDE INFORMATIVA SULLO SPORT AL PROSSIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com