NAPOLI CASTEL VOLTURNO ALLENAMENTO – Il Napoli potrebbe tornare a riprendere le attività a Castel Volturno già nella giornata di sabato. L’allenamento sarà facoltativo, nel senso che saranno i giocatori a decidere se svolgere le sedute individuali al Centro tecnico.
Secondo quanto scrive Raffaele Auriemma su Tuttosport saranno tre i turni di lavoro, a cominciare dai portieri. Meret, Ospina e Karnezis saranno seguiti da Alessandro Nista, poi ci saranno gli altri azzurri divisi in due turni e per tre campi. I calciatori manterranno una distanza di 30 metri.
Il Napoli torna a Castel Volturno, ma l’allenamento sarà ‘facoltativo’
“L’intera rosa si allenerà per circa un’ora, attraverso una metodica di lavoro che sarà suddivisa in “stazioni”, una di tecnica, l’altra fisica ed infine una muscolare. Ognuno dei tecnici del Napoli sarà a presidio delle singole stazioni, così da seguire in maniera capillare il lavoro di ognuno dei calciatori.
Da sabato 9 maggio (o quando sarà) la squadra si allenerà in questo modo per circa una settimana e, aspetto particolare, lo farà in forma quasi spontanea: questa fase di allenamento individuale non è considerata dal club “attività obbligatoria” bensì solo “facoltativa”. Ed i calciatori ovviamente la eseguiranno, perché sarà loro interesse, in primis, sentirsi nuovamente atleti professionisti”.
MERTENS, LA QUESTIONE MULTE IMPEDISCE IL RINNOVO: DECISO IL FUTURO DI CALLEJON
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com