CAMPANIA DE LUCA – Vincenzo De Luca, Governatore della Regione Campania, ha parlato della ‘fase 2’ nel corso della consueta diretta Facebook. Il Presidente ha aperto il collegamento esprimendo la sua vicinanza alle famiglie dell’operaio morto a Ottaviano e dell’imprenditore che si è suicidato. De Luca ha, poi, voluto precisare che se non ci saranno nuovi focolai passati 15 giorni dal 4 maggio ci sarà un’apertura totale. Di seguito quanto evidenziato dal discorso del Governatore.
De Luca: “Senza nuovi focolai il 18 maggio riapriremo tutto”
“La Campania è già nella fase 2 e siamo all’avanguardia nel sostegno alle imprese, alle famiglie ed agli studenti. Il Ministero della Salute chiede di fare un attimo di attenzione dopo due settimane, che è il tempo di incubazione del virus. Se, dunque, si apre il 4 maggio, è ragionevole vedere cosa è successo il 18 maggio. Se non ci saranno nuove fiammate di contagio, potremo aprire tutto! Se registreremo una esplosione di focolai di contagi, il Ministero della Salute dovrà prendere altre decisioni.
Chi vuole fare quello che gli pare lo faccia e se ne assuma le responsabilità . Andiamo avanti per la concretezza noi. Viene calcolato, con una responsabilità penale dell’imprenditore, come un incidente sul lavoro un dipendente contagiato ma non si può stabilire se quel dipendente è stato contagiato nella fabbrica. Non ci può essere una responsabilità penale da parte dell’imprenditore. Lo segnaleremo al Governo”.
ISS, BRUSAFERRO: “RIPRESA DEL CALCIO? IL COMITATO CI STA LAVORANDO…”
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com