Home » Repubblica – Serie A, Conte ha un piano per ripartire il 14 giugno: dipenderà dai contagi
News

Repubblica – Serie A, Conte ha un piano per ripartire il 14 giugno: dipenderà dai contagi

Conte
La ripresa di alcune attività potrebbe essere anticipata nel caso in cui i contagi diminuissero, tra queste c'è anche la Serie A. Conte avrebbe un piano.

SERIE A CONTE – La ripresa di alcune attività potrebbe essere anticipata nel caso in cui i contagi diminuissero, tra queste c’è anche la Serie A. Il Presidente Conte avrebbe un piano per permettere la ripartenza del campionato il 14 giugno. Da quanto si apprende sull’edizione odierna di Repubblica, tutto dipenderà dalla curva dei positivi al Covid-19. Qualora continuasse a scendere con l’attuale trend, il premier potrebbe anticipare la data d’inizio degli allenamenti collettivi prevista, per ora per il 18 maggio.

Serie A, il piano di Conte per far ripartire il campionato

“Se giovedì 14 maggio la curva dei contagi da coronavirus in Italia dovesse continuare a scendere, gli allenamenti di gruppo potrebbero anche riprendere prima di lunedì 18. Così diventerebbero concreti lo sblocco della Serie A il 14 giugno e la sua conclusione entro fine luglio, con la Champions ad agosto, secondo volontà  Uefa. Non solo: anche la serie B potrebbe ricominciare gli allenamenti individuali il 18, quelli collettivi 10 giorni dopo e il torneo a inizio luglio, con traguardo a fine agosto. I contratti, che scadono il 30 giugno, verrebbero prolungati fino al 31 agosto, da linee guida Fifa, con deroga della Figc. E’ il piano politico per la ripartenza: Conte sulla scia della Merkel e della Bundesliga”.

UFFICIALE – REGIONE CAMPANIA, NUOVA ORDINANZA SULLE ATTIVITÀ SPORTIVE

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com