MODRIC JUVENTUS – “A modo mio” è il titolo dell’autobiografia di Modric in cui racconta di numerosi aneddoti capitati durante la sua carriera da calciatore. Immancabile la figura di Mourinho e soprattutto non passa inosservato il racconto di quel famosissimo rigore all’ultimo respiro contro la Juve al Bernabeu, che di fatto eliminò i bianconeri dalla Champions. Il centrocampista croato non ha dubbi, quel rigore era nettissimo e le proteste infondate.
Real Madrid, Modric sul famoso rigore contro la Juve: “Era sacrosanto, dispiace vedere Buffon reagire in quel modo”
“Una volta stavamo vincendo in Coppa di Spagna per 2-0 ma Cristiano Ronaldo non inseguì il terzino avversario in una loro azione di rimessa. Vidi José (Mourinho, ndr) furioso con Cristiano e i due battibeccarono a lungo in campo. Rientrati negli spogliatoi per l’intervallo vidi Ronaldo disperato, sul punto di piangere. Disse: ‘Faccio del mio meglio e lui continua a criticarmi’. Dopo poco entrò Mourinho e cominciò ad infierire sul portoghese contestando la sua responsabilità durante la partita. Gli animi si scaldarono così tanto che solo l’intervento dei compagni evitò una vera e propria rissa tra loro due.
Il rigore contro la Juventus? Quando c’è di mezzo il Real Madrid le proteste sono sempre amplificate. La verità è che quel penalty era sacrosanto e mi diede un grande dispiacere vedere Buffon reagire in un modo così scomposto”.
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com